Torna la Biodomenica
GIORNATA NAZIONALE DI INFORMAZIONE E PROMOZIONE DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA La XVI edizione della BIODOMENICA si svolgerà nelle piazze italiane il 4 OTTOBRE 2015. Per AIAB è un appuntamento storico dedicato ai prodotti dell’agricoltura biologica. Un’occasione importante d’incontro tra produttori, cittadini, associazioni, istituzioni, consumatori e coloro che hanno contribuito in tutti questi anni a rendere l’agricoltura biologica una realtà in crescita e in controtendenza rispetto alla crisi dei consumi alimentari, capace di attrarre ogni anno sempre più persone verso prodotti più sicuri, di qualità, locali e sostenibili. Aiab mette quest’anno al centro della Biodomenica il tema della biodiversità e del beneficio sociale dell’agricoltura biologica. In Lombardia gli appuntamenti del bio sono:
–Biodomenica alla Stecca 3.0, 4 OTTOBRE, dalle ore 9,00 alle ore 18,00, in via de Castillia 26, Milano Mercato dei produttori bio, pigiatura dell’uva e macinatura del grano per bambini, scambio di semi, laboratori per bambini e adulti, musica e danze!! Tutte le info qui: https://biodomenica.wordpress.com/ –FESTA DEL QUARTIERE NIGUARDA (Milano), 4 OTTOBRE, dalle ore 10,00 alle ore 20,00, nell’area adiacente a Villa Trotti e in Villa Clerici, tra la via Passerini e Piazza Belloveso La manifestazione è organizzata dal Comitato di Quartiere Niguarda, in collaborazione con il Comune di Milano, Assessorato al Commercio e VAS Lombardia (Verde Ambiente e Società). E’ prevista una presenza delle produzioni biologiche, ecologiche e di artigiani, artisti e hobbisti.
2, 3, 4, OTTOBRE 2015
Venerdì dalle 15,00 alle 20,00
Sabato e domenica dalle 10,00 alle 20,00 INGRESSO GRATUITO La fiera del prodotto biologico, rivolta ai produttori provenienti da tutta Italia che possano presentare e mettere in vendita le particolarità alimentari derivanti da coltivazione biologica integrando le presenze anche con aziende del settore biologico no food. DEGUSTAZIONI, BIOSHOPPING,RISTORANTE BIO VEGETARIANO, INCONTRI IN FIERA Tutte le info qui: http://www.fierasolobio.it/
|